Smemorati o in malafede?………..un po’ di storia del Trinacria Challenge
Gent.mi Amici e non, desidero e mi preme far conoscere la storia, seppur breve (5 anni) del Trinacria Challenge, onde evitare, di sentire piagnistei sul fatto che il marchio è stato da me registrato a nome della nostra Scuderia.
Il Trinacria Challenge è stato ideato solo ed esclusivamente dal sottoscritto a seguito della non partecipazione della nostra Scuderia, al Challenge Interclub 2009, pertanto sono stati contattati ed invitati alla partecipazione del 1° Trinacria Challenge 2009 diversi sodalizi, ma tra questi hanno accettato: Giuseppe Giaconia (Presidente de “La Sicilia dei Florio”), Salvo Callari (Sikania Motor Club), Antonio Taviano (Presidente del Club Sant’Angelo Auto Moto Storiche) e Vincenzo Calandruccio (Presidente del Circolo dell’Antico Pistone).
Negli anni successivi altri sodalizi sono subentrati o si sono alternati (ciò si può chiaramente vedere sul nostro sito alla voce Trinacria Challenge > classifiche), quattro anni favolosi e neanche un diverbio tra tutti i Presidenti, Segretari e concorrenti che hanno partecipato alle quattro edizioni sino al 2014, nelle quali il sottoscritto è stato eletto ogni anno Presidente all’unanimità.
Si arriva così al 2015 (ahimè non sono io il Presidente….sarà un caso? Di certo con me il T.C. 2015 non sarebbe finito così), che, come sappiamo tutti è stato sospeso immotivatamente ed a tutt’oggi non conosciamo il perché, la Scuderia Nissena Auto Storiche si è ritirata? Bene, si sarebbe dovuto e potuto continuare lo stesso, gli equipaggi della nostra Scuderia avrebbero sicuramente onorato il Challenge partecipando alle rimanenti manifestazioni in calendario.
Detto ciò, essendo molto rammaricato, poiché il Trinacria Challenge è un’idea mia, il logo è stato ideato da Salvo Cusumano e da me e nessuno può appropriarsene, sono venuto nella determinazione, mio malgrado, non sarei voluto arrivare mai a tanto, a registrare il marchio della mia creazione.
Quanto sopra brevemente descritto, servirà sicuramente a chi non conosceva la storia del Trinacria Challenge ed a chi la conosce benissimo ma la prospetta agli altri a proprio piacimento ed in modo di sicuro non corrispondente a verità (smemorati o in malafede?).
E’ chiaro che, chi avesse qualcosa da obbiettare o da smentire tra Presidenti, Segretari e concorrenti, che in questi anni hanno partecipato alle cinque edizioni del Trinacria Challenge, non esiti a contattarmi, sarò ben lieto di confrontarmi.
Il 2016 è alle porte, per il 6° Trinacria Challenge non abbiamo precluso la partecipazione a nessuno, valuteremo le richieste di chi avrà il piacere di parteciparvi, purtroppo abbiamo dovuto cambiare le regole e fissare qualche paletto.
Ringrazio chi ha letto quanto sopra, ma dovevo al solo scopo di far conoscere la verità.
Vi saluto cordialmente
Vincenzo Giannone